martedì 24 aprile 2012

Frivolezze



Ho ricevuto questo premio da Nicole  e lo accetto con piacere perchè mi regala un momento di assoluta frivolezza e, quindi,in una giornata in cui, le montagne sono finalmente apparse così, tra un temporale  e un acquazzone,


 alle domande del giochino, rispondo così:

Qual'è la tua rivista di moda preferita? Non compro e non leggo riviste di moda (sono fuori moda o senza tempo?).
Chi è il tuo cantante / Band preferita? Ma nella musica classica esistono band?

Chi è la tua YouTube guru preferita? Scusate, non ho capito.....

Qual'è il tuo prodotto make up preferito? Se mi trucco mi sento ridi
cola, se non mi trucco mi sento sciatta:  crema per il viso e  - ma proprio per esagerare - poco, poco  mascara.
Qual'è il tuo film preferito? "La vita è bella" e "Fiori d'acciaio": si ride, si piange, e ci si commuove come nella vita.
Dove ti piacerebbe vivere? Nel "posto magico
".
Quante paia di scarpe possiedi? Non tutte quelle che vedo nelle vetrine e che mi piacerebbe
portare.
Qual'è il tuo colore preferito? Blu
.


Non riassegno il premio,ma vi invito tutte a  prendere una pausa di "frivolezza" e a rispondere, se volete, a queste poche leggerissime domande.

15 commenti:

  1. Qual'è la tua rivista di moda preferita? Quelle vintage, che si trovano nei fleamarkets, con i figurini in abiti d'antan
    Chi è il tuo cantante / Band preferita? ABBA, senza dubbio!
    Chi è la tua YouTube guru preferita? Non ho la minima idea di cosa si stia parlando
    Qual'è il tuo prodotto make up preferito? Eye liner o ombretto wet, passato con un pennellino lungo le ciglia, a mo' di eyeliner
    Qual'è il tuo film preferito? "Mona Lisa Smile"
    Dove ti piacerebbe vivere? Bretagna, Normandia, Périgord...
    Quante paia di scarpe possiedi? Sempre troppo poche e mai quelle giuste
    Qual'è il tuo colore preferito? Rosa confetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena per aver partecipato,così ti "conosco" un po'di più oltre a quello che racconti nel tuo blog che io ho spulciato un po' qua e là. Concordo con te su due cose: le scarpe e i posti dove vivere.Se il mio posto magico è uno per definizione, è anche vero che come i marinai hanno una bella in ogni porto, io ho scelto una casa in ogni posto visitato.
      A presto,
      Claudette

      Elimina
  2. E' forse la prima volta che trovo qualcuno che ama Fiori d'acciaio...mi hanno sempre dato contro!
    Concedersi alle frivolezze in giornate così piovose è piu' che divertente!Troppe le cose che mi piacciono ..sia come film che come musica che come scarpe o come luoghi dove vivere..è che la vita, il mondo offrono tanto e io non mi trattengo!Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vengo sempre messa in minoranza su questo film,ma trovo che abbia battute divertenti e fulminanti, una storia che può essere quella di ogni donna e che, con leggerezza e profondità insieme, sappia cogliere tanti aspetti della vita, così come è veramente.
      Grazie per aver colndiviso con me un momento di frivolezza!
      Claudette

      Elimina
  3. Sai che in molti punti ci assomigliamo?
    Grazie per aver partecipato, così mi sembra di conoscerti meglio.
    buonaserata,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. Se ti va, partecipa anche tu, così ti conosco - oltre che dai tuoi post (che sto spizzicando all'indietro)- anche attraverso queste "chiacchiere" femminili...
    A presto, Claudette

    RispondiElimina
  5. Ciao Clodette! Anch'io mi sento abbastanza fuori dalle mode...diciamo che non mi interessano proprio! :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver giocato Claudette!
    Ancora un gioco sul mio blog moooolto adatto a te...quali sono i tuoi 3 cibi preferiti?
    Notte, nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo tre?
      Le fragole, il pane ancora caldo e il cioccolato ...
      (e poi dipende dall'umore, dal posto e dalla stagione!)
      Claudette

      Elimina
  7. Di solito non mi piacciono i giochini a catena, ma quelli che ci fanno conoscere meglio le nostre amiche bloggherine li guardo con simpatia!
    Quindi ecco:
    rIvista di moda? "Elle" perché affronta la moda dal suo lato artistico e perché ci sono sempre biografie di donne interessanti
    Cantante/band: non ho preferiti, la musica che ascolto dipende dall'umore del momento
    You tube guru? Posso dire Vittorio di "viva la focaccia" anche se non è una donna? ahahahahahah
    Make up: tutto ciò che mitiga i difetti, poi mi guardo allo specchio senza occhiali e mi trovo meravigliosa (essere miopi ha i suoi vantaggi)
    Film: troppi... li per li mi viene in mente "Ogni cosa è illuminata"
    Quante scarpe?...mai contate!
    Colore preferito: mmm....tutti quelli della mia scatola di pastelli Caran d'Ache da 40.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero... senza le lenti mi dico "Beh, insomma...posso andare", poi mi metto le lenti a contatto e mi dico "Beh, insomma, sarà meglio fare qualcosa...."!
      Claudette

      Elimina
  8. Che colori incantevoli la foto delle tue montagne.
    Buon weekend
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La montagna è uno degli spettacoli più affascinanti...
      Claudette

      Elimina
  9. Ciao Claudette!! Dai che ho voglia di giocare:
    Qual'è la tua rivista di moda preferita? Non ho una rivista preferita perché non le leggo tranne AD forse come abitudine.
    Chi è il tuo cantante / Band preferita? Beatles e Queen.(lo so sono demodè)
    Chi è la tua YouTube guru preferita? So casualmente (grazie alle figlie) cosa significa ma non ne ho.
    Qual'è il tuo prodotto make up preferito? Diciamo che a parte l'Eye liner gli altri li uso tutti anche se in modo leggero: o volete vedere uno zombi?
    Qual'è il tuo film preferito? Forse "L'impero del sole" e "Il posto delle fragole"
    Dove ti piacerebbe vivere? In montagna e fare la contadina.
    Quante paia di scarpe possiedi? Abbastanza ma non tantissime: diciamo meno di cinquanta.
    Qual'è il tuo colore preferito? Dipende da cosa devo fare: beige, blu e bianco se mi devo vestire, rosso pompeiano per una casa grande e d'epoca, bianco per la mia bandiera personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! ogni tanto - visto il tempo e i tempi- ci vuole un po' di leggerezza!
      A presto,Claudette

      Elimina