domenica 5 febbraio 2012

Elenchi



L'acqua è insegnata dalla sete.
La terra, dagli oceani traversati.
La gioia, dal dolore.
La pace, dai racconti di battaglia.
L'amore, da un'impronta di memoria.
Gli uccelli, dalla neve.

Emily Dickinson
 


Dopo avere ricevuto questo da Anthea di Fiocchi di parole 
(e la ringrazio),



 ecco sette cose di me:

  1. Sto meglio dietro le quinte che sotto i riflettori: ho meno problemi a cucinare per molte persone che a parlare in pubblico.
  2. Ho un bagaglio consistente di ricette della tradizione, ma in cucina sperimento volentieri.
  3. Scelgo per gioco una casa in ogni posto che visito, ma torno sempre al paesello.
  4. La meta del mio viaggio di nozze è stata la Provenza, a zonzo senza programma e senza meta tra castelli, village perchés e abbazie .
  5. Spenderei una fortuna in telerie per la casa, formine per biscotti, tortiere e farine.
  6. Mi piace la musica, con un'insana passione per l'opera lirica, ma non so suonare nessuno strumento e sono vagamente stonata.
  7. I miei fiori preferiti sono il calicanto e il gelsomino.

Non me ne voglia Anthea ma giro lo stesso premio a chiunque mi segua e voglia raccontarsi.
Grazie a tutti!

12 commenti:

  1. Bellissima questa poesia...
    e simpatica la lista che ti descrive!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Sempre bello passare a trovarti!
    Un caro saluto,
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi perdo nei tuoi ricami: i due cuori blu sono veramente da favola!
      Claudette

      Elimina
  3. Come mi sento a casa quando vengo qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La porta è sempre aperta e io ti aspetto volentieri!
      Claudette

      Elimina
  4. Per Nicole e Serena:
    Adesso tocca a voi- se volete - raccontare 7 cose di voi.
    Da parte mia il premio "One Lovely Blog Award"è assegnato a tutte...
    Claudette

    RispondiElimina
  5. E' sempre bello scoprire piccoli aneddoti intimi o "segreti" dei blogger.

    RispondiElimina
  6. Emily Dickinson è fantastica e i punti che hai postato danno una bella idea di casa e di cose genuine. Assegnare il premio a tutte mi sembra una simpatica idea, ciao Claudette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emily Dickinson è una delle poetesse che preferisco, soprattutto nelle poesie in cui "dipinge" la natura in modo così vivido e intenso che sembra di vedere api, fiori, tramonti, prati, neve.....
      Claudette

      Elimina
  7. Anche nel mio giardino ci sono stradine di zampette nella neve!
    Tu non resisti alle telerie e alle formine per biscotti, io ai piatti e alle tazze ihihihihihi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se tu vedessi l'andirivieni dalla casetta degli uccellini dove mio marito mette semi e frutta secca! Peccato che io non abbia una macchina fotografica adatta perchè non c'è nemmeno bisogno di aspettare cince e pettirossi che fanno colazione, pranzo e cena.
      Claudette

      Elimina